A settembre in Ucraina c'è un clima ancora perfetto per le vacanze, ma non in tutte le città o tutti gli Oblast. Vediamo alcuni dei luoghi in cui si potrà vivere pienamente il meritato svago o riposo, grazie a condizioni climatiche buone: sole assicurato e precipitazioni scarse.
A Cherson o Kherson, il settembre è abbastanza secco e il termometro raggiunge in media una massima di 25°C, con la minima a 20°C. Nel 2018 si registrò persino una massima record di 36°C.
La città, paradiso degli sport, è adatta anche ai food lovers: infatti conta circa 130 ristoranti, fast food, bar, tavole calde che offrono pranzi e cene gustose. Non raggiungiamo la ventina (pizzerie comprese) tra quelli che dichiarano cucina italiana. Se amate andare alla ricerca di food, il mercato locale offre pesce, salmone fresco e salato, nonchè il caviale del Dnipro, pomodoro fresco, peperoncino rosso, cetriolo, patate, melone, angurie.
Molte sono le industrie alimentari: farina e pasta, olio di girasole e prodotti dolciari, succhi e conserve vegetali sono forniti al mercato interno e vengono esportati, anche all' estero.
Natasha