La 90° edizione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d'Alba avrà una grande novità : "TRUFFLE HUB" che troverà la sua sede nel meraviglioso Castello di Roddi proponendo la “Cucina della Comunità”: un luogo simbolico che accoglierà chef, materie prime d’eccellenza e produttori.
Nella "Truffle Hub" si faranno esperienze digitali ed altre fisiche come cene tematiche con grandi chef, eventi aziendali e corsi di cucina con ricette regionali piemontesi.
La 90° edizione, nonostante il clima reso difficile dal rischio Covid, avrà un ricchissimo calendario di eventi, portando a nove le settimane di apertura al pubblico, a partire dal 10 ottobre all’8 dicembre, in un connubio di eventi fisici e digitali, in tutta sicurezza.
La Fiera, nel cuore delle colline Unesco, per gli appassionati gourmet, metterà in calendario venerdì 16 ottobre l'appuntamento con i fratelli Cerea al Teatro Sociale Giorgio Busca di Alba, mentre il 13 novembre Enrico Crippa 3 stelle Michelin, nel suo ristorante "Piazza Duomo" delizierà gli ospiti con una cena, nella quale il protagonista assoluto sarà, ovviamente, il Tartufo Bianco d’Alba, in abbinamento ai prodotti di eccellenza piemontesi.
Wilma Zanelli