Festa della mamma       Fiabe per Sumy presentato alla Questura di Caltanissetta      Zelenskyy: siamo pronti a condurre negoziati con la Russia      Report di Guerra Diritti inalienabili violati       21-3-22 ore 0,03 Finalmente a casa Sumy-Torino      Ore 20,10 Poltava sirene e colpi d'arma da fuoco      Come topi in trappola SumyOblast 7 marzo      11 giorno di guerra: ore 5 Sumy bombardamenti       L\'inferno di Sumy: nessun corridoio nessun aiuto      4-3-22 Sumy manca l\'elettricità bufera di neve #war      
loading



Mon anniversaire - Non c'è più quel frutteto


..... Oggi è un giorno speciale, quello del mio "anniversaire", il quarantesimo. Lo sguardo si posa sul comodino, dove una foto mi ritrae seduta sulla tribuna di un circo, in mezzo a mamma e papà, con un buffo leoncino in grembo: il regalo del mio quinto compleanno. 

Un grande slancio di tenerezza mi costringe ad alzarmi e aprire le finestre. L' aria è tutta impregnata di profumo. 

Ne respiro la fragranza, chiudo gli occhi e vedo un colore: il blu cielo di sera, quello che va dall'azzurro zaffiro, all'indaco. Una gran pace illumina i miei ricordi. .... Anche questo è un modo per festeggiare e come se avessi un appuntamento col passato, decido di ritornare a Challand. 

A Donnas faccio una sosta lungo un frutteto di peschi in fiore, dove io e la mamma che ne andavano a braccetto. Indossavamo entrambe un vestito confezionato per il mio quattordicesimo compleanno. La mamma, ora, non è più la stssa, nemmeno la sua pettinatura simile ad un'opera d'arte, nemmeno io sembro più quella di un tempo e le mie gambe esili e la lunga coda di cavallo. 

Non c'è più quel frutteto e nemmeno la persona che lo curava....

                                                                                                                                Wilma Zanelli 

 



Verres - foto di Wilma Zanelli

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top