Il dolce pane della Marchesa - cucina regionale      Gelato di ricotta by Gusto Italiano #ricetta      Il cin di Ormea - una purea di patate      Tartine primavera - colori e sapori Gusto Italiano      Una #finestra sulle #cucine #regionali nel #mondo       Fonduta al #granapadano #ricetta #GustoItaliano      Crema al #limone #ricetta #GustoItaliano      #Fricassè d'#agneau et polenta verte #recette GustoItaliano      #Earthquake #aperitivo #ricetta      #Aglio rosso di #Nubia #Sicilia #Trapani #Paceco       
loading



Il cin di Ormea - una purea di patate


Ormea è un paese di 1500 anime, a  736 metri s.l.m., luogo ideale per chi desidera ritrovare un contatto diretto con la natura, tra montagne, acque cristalline e una vegetazione intatta. Il paese è molto curioso per diversi aspetti. Il primo è l'aspetto enogastronomico: la manifestazione "Terra d'Ormea" che si svolge a giugno in tutte le piazzette, da la possibilità di degustare, in ogni corte, un piatto tipico dell'Alta Val Tanaro abbinato ad un vino diverso. Uno di questi piatti è il cin, una purea di patate, erbette e porri, usata anche come ripieno dei tultei, ovvero i tortelloni fritti di pasta sfoglia. 

Oltre alle emozioni a tavola, Ormea offre emozioni del cuore...

Nel periodo estivo si svolge l' "Ormea Love Fest" con l' inaugurazione della Grotta dell'Amore, dove sono esposti i cuori di Ormea con le poesie d'amore. L'amore è al centro di questo paese: infatti il centro storico è urbanisticamente a forma di cuore. Ormea è l'anagramma della parola “Amore”, da qui nasce il simbolo "turistico" di Ormea e lo slogan "un amore di città".  Queste e tante altre notizie sull'ebook "Viaggio per l'Italia" Piemonte: Torino - Cuneo -Asti Volume 1.

                                                                                                                                      Wilma Zanelli

 



Ormea - Cuore
Ormea

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top