"Gusto Italiano" nella sua continua ricerca dell' italianità, prosegue il suo curioso viaggio nella nazione ucraina.
Nella semideserta Kiev, d'inizio maggio, a ridosso della Festa Nazionale, fa una piacevolissima scoperta: una nuova realtà sul territorio, che costruisce e sforna, scusate il bisticcio di parole, forni a legna, realizzati a mano da esperti italiani.
I forni, costruiti con materiali di alta qualità, garantiscono una cottura omogenea della pizza, uno dei prodotti gastronomici Made in Italy, più famosi al mondo.
Ma non solo: sono ideali per la preparazione di carne, pane, arrosti, dolci, verdure e focacce.
Nonostante l' attività sia in una fase iniziale, i manufatti hanno incontrato il gusto ucraino: infatti sono già stati acquistati diversi forni per alcuni dei locali più rinomati dell' Ucraina.
Utili, performanti e belli sotto il profilo del design, incontreranno il gusto della clientela e daranno lustro alla tradizione ed al know- how italico. Nell'attesa di ammirarli in pizzerie, ristoranti, panetterie e pub, eccovi alcune caratteristiche tecniche:
Altezza 110 cm
Diametro 105 cm
Diametro interno 68 cm
Cappa diametro 180 mm
Arco semicircolare: 20x 34 cm
Superficie interna del forno-stufa, mattone refrattario 11x 22x 4 cm.
Termostato
Rivestimento in gres porcellanato (mosaico)
Peso 850 kg
Augurandovi di poterli testare durante la preparazione di gustose ricette regionali come la focaccia di Recco, un plumcake al cioccolato fondente, una cassata siciliana al forno, mille baci di dama e tante altre delizie, vi rimandiamo il contatto email per eventuali info a riguardo:commercialegustoitaliano@gmail.com.
Ferruccio