Festa della mamma       Fiabe per Sumy presentato alla Questura di Caltanissetta      Zelenskyy: siamo pronti a condurre negoziati con la Russia      Report di Guerra Diritti inalienabili violati       21-3-22 ore 0,03 Finalmente a casa Sumy-Torino      Ore 20,10 Poltava sirene e colpi d'arma da fuoco      Come topi in trappola SumyOblast 7 marzo      11 giorno di guerra: ore 5 Sumy bombardamenti       L\'inferno di Sumy: nessun corridoio nessun aiuto      4-3-22 Sumy manca l\'elettricità bufera di neve #war      
loading



Biella Manchester d/Italia #Amazon


E' uscita su Amazon in versione ebook e paper book la guida turistica light "Biella e provincia" Viaggio per l'Italia, dell' omonima collana.  Questa versione light, è stata pensata per viaggiatori che amano spostarsi veloci con leggeri bagagli a mano, ma è piena di curiosità. La provincia di Biella nacque il 18 febbraio 1622, poi fu abolita nel 1859. Solo nel 1992, nacque l'attuale con lo scorporo della provincia di Vercelli. Il territorio è luogo di santuari ed il Sacro Monte di Oropa, fa parte del Patrimonio Mondiale dell' Unesco, dal 2003. Sapevate che Biella, il capoluogo  fu chiamato la "Manchester d'Italia" grazie ai molti opifici della seconda metà del XIX secolo?  E che dire della nota "via della lana" lungo la strada panoramica Ermenegildo Zegna (industriale laniero)? Anche Gifflenga, piccolo paese di un centinaio d' anime, ha la sua notorietà dovuta alla coltivazione del riso Baraggia mentre Rosazza a 880 metri sul livello del mare, è conosciuta per i suoi simbolismi massonici.

Queste ed altre sfiziosità nel volume di Wilma Zanelli ed Andrea Busso, da sfogliare meticolosamente. Attenzione alla sezione "Gusto Italiano" c'è tanta italianità.

                                                                                                                                                 Natasha



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top