Festa della mamma       Fiabe per Sumy presentato alla Questura di Caltanissetta      Zelenskyy: siamo pronti a condurre negoziati con la Russia      Report di Guerra Diritti inalienabili violati       21-3-22 ore 0,03 Finalmente a casa Sumy-Torino      Ore 20,10 Poltava sirene e colpi d'arma da fuoco      Come topi in trappola SumyOblast 7 marzo      11 giorno di guerra: ore 5 Sumy bombardamenti       L\'inferno di Sumy: nessun corridoio nessun aiuto      4-3-22 Sumy manca l\'elettricità bufera di neve #war      
loading



Tour siciliano di Mariella Buono per Fiabe per Sumy


Inizia il tour tra i giovani, nelle scuole che vorranno aderire, nei centri ed associazioni siciliane, del volume di fiabe scritte per solidarietà, ai bimbi ucraini. "Fiabe per Sumy" è il piccolo libro di favole, scritte da Mariella Buono edito da "Gusto Italiano", i cui proventi delle vendite andranno devoluti ai piccoli di Sumy, città del nord est ucraino, nota per l'eccidio di pochi giorni fa e l'invasione russa. 

Il volume contiene anche illustrazioni di bimbi italiani, alcuni tra gli alunni di 4° elementare della Scuola G. Rodari di Caltanissetta. La presentazione sarà un momento utile anche nella sensibilizzazione dell'argomento guerra, così vicino a noi, così vicino all'editore stesso, Andrea Busso, italiano, scampato alle bombe, che dopo 21 giorni di guerra, riesce a fuggire con la famiglia e in 6 giorni di viaggio dentro la martoriata Ucraina, arriva in Polonia, poi attraverso la Germania, l' Austria, finalmente giunge a Torino, sua terra natale. 

"Sono esperienze di cui ancora non riesco a parlare in pubblico, ma sono segni indelebili che resteranno dentro di me" commenta Andrea leggendo le fiabe. "E' molto bello che i bambini italiani abbiano voluto dare un segno di vicinanza a dei coetanei già  sfortunati nella vita, ma ora, ancor più fragili nella guerra." conclude.  Il tour siciliano prosegue. Chiunque fosse interessato a questa testimonianza, contatti la redazione.  

                                                                                                                                                                                   Wilma Zanelli    

 

  



Mariella Buono

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top