Si farà. Il 26 e 27 aprile a San Cataldo avrà luogo "La festa del libro " che nel wording progress ha inserito l'inaspettata presenza del volume di fiabe "Fiabe per Sumy " edito da Gusto Italiano, di cui Andrea Busso torinese, è il fondatore.
Andrea, che per un mese è stato bloccato in Ucraina, durante la guerra ancora in corso, ha deciso, una volta in salvo, insieme all' autrice Mariella Buono e Wilma Zanelli, il direttore editoriale, di pubblicare questo piccolo libro, di solidarietà per i bambini di Sumy, la città nota alle cronache di quest'ultimo periodo per i gravi fatti di guerra.
Alla "Festa del libro" di San Cataldo si parlerà di pace e bambini. I proventi della vendita del volume, con illustrazioni curate da bambini italiani, saranno interamente destinati ai piccoli di Sumy.
Ed i ringraziamenti sono d'uopo, aggiunge Mariella Buono: "Grazie alla referente Mery Carletta della scuola d' infanzia, Eliana Amato responsabile della biblioteca, Pilato Grazia collaboratrice della dirigente, Lisa Mammano referente scuola, Raimondi Loredana responsabile della biblioteca innovativa, Francesca Falciglia responsabile della biblioteca plesso Balsamo, al sindaco e vicesindaco tutti della città di San Cataldo."
Superfluo aggiungere che la cittadinanza è calorosamente invitata all' evento e che anche la redazione di Luxuryfoodandjob ringrazia per l'aiuto. Il libro di solidarietà è distribuito da Amazon, in formato ebook e paper book.
Wilma Zanelli
Nella foto i componenti dell' organizzazione della Festa del Libro e Mariella Buono.