Yermak Ufficio Presidenziale Zelenskyy - we are grateful to the italians -       Zelenskyy e Boris Johnson a Kiev nel monastero delle cupole dorate      La Russia non protegge i russofoni - V. Zelensky       Sugo di #funghi #champignon      Fiabe per Sumy presentato alla Questura di Caltanissetta      Zelenskyy: siamo pronti a condurre negoziati con la Russia      Report di Guerra Diritti inalienabili violati       21-3-22 ore 0,03 Finalmente a casa Sumy-Torino      Ore 20,10 Poltava sirene e colpi d'arma da fuoco      Come topi in trappola SumyOblast 7 marzo      
loading



15 giugno -Fiabe per Sumy- sala conferenze Banca Sicana


Il tour di presentazione dell' iniziativa umanitaria dedicata ai bambini di Sumy, non si ferma. "Fiabe per Sumy" il libro scritto da Mariella Buono sarà presentato il 15 giugno 2022 alle ore 17,  presso la sala Conferenze della Banca Sicana di Caltanissetta.   

A moderare l'evento il giornalista Michele Bruccheri, interverranno il presidente della Banca Sicana, dott.re Giuseppe  Di Forti, Gionatan CAzzetta del centro oculistico Nisseno, Cristina Alaimo presidente Federazione Ada e la dott.ssa Gabriella Marchese e il presidente Michele Falzone dell' associazione "Un gesto per un sorriso".

I proventi della vendita del volumetto di poesie ed illustrazioni di bimbi italiani, molti di Caltanissetta, saranno devoluti interamente alla città di Sumy. ll libro, in distribuzione su Amazon, è edito da Gusto Italiano, il cui fondatore torinese, Andrea Busso, è stato per 30 giorni, coinvolto nel conflitto, da cui è riuscito a scappare, dopo un viaggio infernale durato 7 giorni, tra i vari stati europei. 

Mariella Buono da 3 mesi continua la sua opera d' informazione e sensibilizzazione in scuole, centri, associazioni varie. L'impegno sta portando buoni frutti e suscita interesse e stima per la generosa scrittrice siciliana. 

L'iniziativa segue quella di ieri, con gli alunni della III G del plesso G. Rodari di Caltanissetta, grazie agl ' insegnanti M.Giuseppa Castronovo, M.Angela Asarisi, G. Cravotta e al rappresentante di classe dott. Caputo, hanno ricevuto una copia del libro di fiabe. 

Anche "Gusto Italiano" è felice della buona risposta che sta avendo l'iniziativa e delle riflessioni che suscita nelle famiglie, nelle scuole, tra la gente. " Speriamo presto di poter scrivere un epilogo giusto per quest'inutile guerra  e perchè no, un nuovo volume in cui la parola pace suoni come campane a festa".  Conclude Wilma Zanelli della direzione.

                                                                                                                                              Natasha 

 



Caltanissetta Scuola G. Rodari
Andrea Busso - Kiev (prima del conflitto)
Mariella Buono

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top