Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



15 giugno -Fiabe per Sumy- sala conferenze Banca Sicana


Il tour di presentazione dell' iniziativa umanitaria dedicata ai bambini di Sumy, non si ferma. "Fiabe per Sumy" il libro scritto da Mariella Buono sarà presentato il 15 giugno 2022 alle ore 17,  presso la sala Conferenze della Banca Sicana di Caltanissetta.   

A moderare l'evento il giornalista Michele Bruccheri, interverranno il presidente della Banca Sicana, dott.re Giuseppe  Di Forti, Gionatan CAzzetta del centro oculistico Nisseno, Cristina Alaimo presidente Federazione Ada e la dott.ssa Gabriella Marchese e il presidente Michele Falzone dell' associazione "Un gesto per un sorriso".

I proventi della vendita del volumetto di poesie ed illustrazioni di bimbi italiani, molti di Caltanissetta, saranno devoluti interamente alla città di Sumy. ll libro, in distribuzione su Amazon, è edito da Gusto Italiano, il cui fondatore torinese, Andrea Busso, è stato per 30 giorni, coinvolto nel conflitto, da cui è riuscito a scappare, dopo un viaggio infernale durato 7 giorni, tra i vari stati europei. 

Mariella Buono da 3 mesi continua la sua opera d' informazione e sensibilizzazione in scuole, centri, associazioni varie. L'impegno sta portando buoni frutti e suscita interesse e stima per la generosa scrittrice siciliana. 

L'iniziativa segue quella di ieri, con gli alunni della III G del plesso G. Rodari di Caltanissetta, grazie agl ' insegnanti M.Giuseppa Castronovo, M.Angela Asarisi, G. Cravotta e al rappresentante di classe dott. Caputo, hanno ricevuto una copia del libro di fiabe. 

Anche "Gusto Italiano" è felice della buona risposta che sta avendo l'iniziativa e delle riflessioni che suscita nelle famiglie, nelle scuole, tra la gente. " Speriamo presto di poter scrivere un epilogo giusto per quest'inutile guerra  e perchè no, un nuovo volume in cui la parola pace suoni come campane a festa".  Conclude Wilma Zanelli della direzione.

                                                                                                                                              Natasha 

 


Caltanissetta Scuola G. Rodari
Andrea Busso - Kiev (prima del conflitto)
Mariella Buono

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top