First Lady of Ukraine visited Ukrainian Museum in New York       Non c'è cucina senza cantina       -Non dimenticheremo la nostra gente-discorso di Zelensky      Diamante e il Festival del Peperoncino       Fieracavalli Verona dal 3 novembre 2022      Parma: salone del Camper dal 10 settembre      Fano: Brodetto Fest dal 9 settembre       Turismo estremo: visit Ukraine da Bucha a Irpin      La Russia non protegge i russofoni - V. Zelensky       Sugo di #funghi #champignon      
loading



Maria Consiglia Izzo prefatore dell'ultimo book di Wilma Zanelli


"Cucine & Cantine Alte filosofia della tavola" è l'ultimo libro di Wilma Zanelli pubblicato da Gusto Italiano.

Maria Consiglia Izzo è la firma femminile che ne ha curato la prefazione. Ma chi è la giovane Izzo? Cerchiamo di conoscerla un po' più a fondo. Giornalista, con una forte carica umana, passionale e curiosa, fondatrice dei portali Gnam Gnam Style e Vanity Her e co-founder dell’agenzia di comunicazione “XY Agency”, ha due grandi passioni. Quella del giornalismo e quella per il vino, che dura da oltre 10 anni.  

"Scrivendo di cibo" racconta la giornalista"  ho conosciuto tutti i maggiori vignaioli campani. Ero particolarmente attratta dal loro lavoro, ma anche incerta nel raccontarlo. Poi una carissima amica, Romina Sodano, anche lei grande conoscitrice di vini, mi ha convinta a iscrivermi a un corso per sommelier. Così ho scoperto che chiunque produca un grande vino, a qualunque ceto sociale appartenga, qualunque livello di cultura possieda, non è mai un personaggio banale. Mentre si possono produrre, ad esempio, delle belle automobili senza essere umanamente intensi, per fare un grande vino bisogna avere una personalità di grande spessore. È questo che mi ha affascinato, facendomi decidere che appena sarà possibile mi occuperò solo di vino e di gastronomia." 

Un abbinamento perfetto, quindi la presenza della Izzo e quella dell'altro prefatore Andrea Busso, (coetanei, entrambi sommelier, amanti della cucina)  all'interno delle pagine di "Cucine & Cantine Alte" dove la filosofia della tavola viene narrata passo dopo passo dall'autrice insieme a vignaioli, chef, maitre, vini e sapori, memorie, odori. 

E in questo gioco di ruoli che si sovrappongono e si accompagnano, si trovano emozioni nuove e  personaggi insoliti, che colpiscono. Esattamente come nel mondo profumato del vino e della cucina: fatto da gente veramente straordinaria come le "Amicizie che nascono attorno a una bottiglia" chiosa Maria Consiglia aggiungendo " È difficile stabilire un rapporto altrettanto intenso con un astemio". Pensiero condiviso anche dall'altro prefatore Andrea Busso. 

"Cucine & Cantine Alte filosofia della tavola " è disponibile su Amazon in tre versioni: ebook, paper book con copertina flessibile e luxury (con copertina rigida). E' possibile leggerne l'estratto gratuito su Amazon, acquistando il volume con il Bonus Cultura e Carta del Docente. Ed ora viene spontaneo un brindisi: nell' augurarvi una buona lettura, aggiungiamo un suggerimento dell'autrice: "Ubriacatevi di parole e saziatevi di idee". 

                                                                                                                                                                                                 Natasha

 



Maria Consiglia Izzo
Maria Consiglia Izzo

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top