L'infaticabile Mariella Buono, dopo un breve stop estivo, prosegue il suo tour di sensibilizzazione e presentazione del libro di fiabe da lei scritto dal titolo: "Fiabe per Sumy". Sabato 3 settembre era presente all'evento " Ora zero quartiere in festa" organizzato dal presidente Veronica Ferrara dell'associazone Cristorevolution di San CAtaldo. Tema della serata : Art music, Art painting e Art book.
Arte, musica, cultura un perfetto connubio per proseguire l'iniziativa umanitaria di Fiabe per Sumy " della casa editrice "Gusto Italiano", fondata in Ucraina e personalmente coinvolta nell 'invasione russa.
Un grazie particolare da parte di "Gusto Italiano" va a Gionatan Cazzetta, del Centro oculistico Nisseno, figlio dell' autrice, che generosamente ha acquistato i libri per donarli a case famiglia, ospedali pediatrici. Un sentito grazie va anche all'impegno profondo di Mariella, sempre impegnata in opere di solidarietà, nonchè a tutti i siciliani coinvolti nei diversi appuntamenti.
Durante la serata alcuni volumi sono stati offerti a Padre Maurizio per i bambini della chiesa Cristo Re di San Cataldo.
"La solidarietà è fondamentale" ripete Mariella Buono durante le sue presentazioni " perché ci rende umani e in questo periodo complicato se ne è dimostrata tanta. Il libro "Fiabe per Sumy" è un piccolo volume ma è stato un forte grido per proclamare pace e sta facendo il giro del mondo. A settembre alcune copie del libro andranno in omaggio ai bambini di Medjugorje. I bambini non hanno nazionalità, colore, religione: sono fiori e come in un giardino vanno tutti coltivati, amati e protetti."
Ricordiamo che il volume è disponibile su Amazon in doppio formato, ebook e paper book e tutti i proventi della vendita saranno consegnati personalmente dall'editore, ad un' associazione No Profit, con sede a Sumy, che si occupa di bambini in difficoltà.
Wilma Zanelli