Holodomor il genocidio degli anni 30 in Ucraina - commemorazione      Viaggio di guerra e diario di una saga familiare - III parte       Irpin - viaggio di guerra e diario di una saga familiare - Andrea Busso      Francoforte: Olena Zelenka alla Fiera del libro      Olena Zelenska: aiutiamo gli ucraini a sopportare l'inverno       Sapori d\'autunno - Gusto Italiano - Raclette o pierrade       Guerra - viaggio ad Irpin. Reportage di Andrea Busso      First Lady of Ukraine visited Ukrainian Museum in New York       Non c'è cucina senza cantina       -Non dimenticheremo la nostra gente-discorso di Zelensky      
loading



Sapori d\'autunno - I menù di Gusto Italiano


 Parliamo oggi di un piatto tipico umbro: gli strangozzi al tartufo nero. "Gusto Italiano" vi propone la ricetta preparata senz' uova.  Ecco gl'ingredienti: 

Semola rimacinata 150 g

  • Farina 150 g
  • Acqua 150 ml
  • Olio extravergine di oliva 1 Cucchiaio

Procedimento: formare la classica fontana con la farina e la semola, aggiungendo l’acqua e un pizzico di sale. Lavorare il tutto per circa 10 minuti con le mani e formare un panetto. Lasciarlo riposare almeno mezz’ora, infarinarlo e stenderlo con un mattarello. Arrotolare la sfoglia e tagliarla per ricavare degli strangozzi. Allargarli sulla spianatoia infarinata e farli asciugare per circa 1 ora. Una volta preparata la pasta, passate al sugo composto da: 

  • 200 gr. tartufo nero
  • olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio aglio
  • peperoncino 

Semplice, vero? Ma se vi dovesse mancare il tempo per impastare o non trovate il tartufo, ecco pronta la soluzione. Un prodotto Made in Italy già pronto. Non vi resterà che apparecchiare il tavolo portando anche una bottiglia in abbinamento. Noi consigliamo un Valtenesi Doc dal colore intenso, rosso rubino, dal sapore speziato, fruttato e sapido. Buon appetito.                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                  Gusto Italiano Colori d'autunno i menù di Gusto Italiano

 



Strangozzi
Valtenesi Garda

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top