Holodomor il genocidio degli anni 30 in Ucraina - commemorazione      Viaggio di guerra e diario di una saga familiare - III parte       Irpin - viaggio di guerra e diario di una saga familiare - Andrea Busso      Francoforte: Olena Zelenka alla Fiera del libro      Olena Zelenska: aiutiamo gli ucraini a sopportare l'inverno       Sapori d\'autunno - Gusto Italiano - Raclette o pierrade       Guerra - viaggio ad Irpin. Reportage di Andrea Busso      First Lady of Ukraine visited Ukrainian Museum in New York       Non c'è cucina senza cantina       -Non dimenticheremo la nostra gente-discorso di Zelensky      
loading



San Cataldo-Senza cultura non c\'è libertà- evento


Mercoledì 16 novembre nella Sala Borsellino di San Cataldo s' è tenuto un evento culturale organizzato da Gianfranco Cammarata e Maria Concetta Naro. Ad aprire la serata, il cantante Renato Bifarella con brani dedicati alla libertà ed alla Sicilia, a cui sono seguiti diversi momenti di riflessione e d' intrattenimento. Carlo Falzone fotografo ha illustrato tecniche di fotografia e disegno. Mariella Buono ha presentato "Fiabe per Sumy" il volume da lei scritto, in doppio formato, di fiabe di solidarietà per i bambini ucraini.  Un' iniziativa umanitaria partita nel mese di marzo per i piccoli coinvolti nella guerra. 

Così prosegue l'impegno di Mariella nel parlare di fiabe con l' obiettivo di aiutare i bambini di Sumy. "Ho riscontrato tanta solidarietà e questo mi fortifica, mi rendo conto che in fondo abbiamo tutti un'anima gentile. Grazie alla generosità del Centro oculistico Nisseno, di Gionatan Cazzetta, abbiamo regalato un sorriso ai bambini siciliani, alle case famiglia, reparti pediatrici, associazioni e chiese donando copie delle fiabe, illustrate da bambini siciliani." ripete Mariella "un grazie di cuore a tutti quelli che sostengono quest'iniziativa umanitaria." conclude. 

Il libro è pubblicato da "Gusto Italiano" l'editrice con sede a Sumy in Ucraina, fondata dal torinese Andrea Busso che consegnerà personalmente tutti i proventi della vendita, ad un'associazione che si occupa di bimbi in difficoltà. Chi vorrà potrà acquistare il volume, distribuito da Amazon, oppure leggerne l'estratto gratuito.   

                                                                                                                                                  Wilma Zanelli

 



Mariella Buono nella serata del 16 novembre a S. Cataldo

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top