#Arance alla #panna #ricetta di #GustoItaliano      Superati i 7 milioni di articoli letti      Lido di Camaiore - marzo 2023 Terre di Toscana      Tg2 Eat presenta - Confessioni al ristorante - di Wilma Zanelli      Holodomor il genocidio degli anni 30 in Ucraina - commemorazione      Viaggio di guerra e diario di una saga familiare - III parte       Irpin - viaggio di guerra e diario di una saga familiare - Andrea Busso      Francoforte: Olena Zelenka alla Fiera del libro      Olena Zelenska: aiutiamo gli ucraini a sopportare l'inverno       Sapori d\'autunno - Gusto Italiano - Raclette o pierrade       
loading



-Siena e la provincia- il 1° titolo del 2023 di Gusto Italiano Editrice


Il 2023 è agli albori, ma l'editrice "Gusto Italiano" già presenta nella vasta libreria di Amazon il primo libro dell'anno. "Siena e la provincia" Le Guide di Gusto Italiano è già in distribuzione in doppio formato, ebook e paper book.  

La guida turistica in questione, è un volume light che fa parte della collana "Viaggio per l'Italia Toscana", formato più adatto dei maxi volumi ad esser consultato e portato nella valigia o nello zaino. Questo passa in rassegna tutta la provincia senese con i suoi 35 comuni, incluso il capoluogo.

Troverete musei, chiese, curiosità e la sezione dedicata a "Gusto Italiano" che descrive appieno l'italianità sia nell'enogastronomia, sia nell'artigianalità che contraddistingue il nostro paese.

Sono passati a setaccio tutti i comuni, dal più grande al più piccolo. "Una particolare citazione " riferisce Wilma Zanelli, coautore insieme ad Andrea Busso," merita la scoperta avvenuta, proprio durante l' impaginazione: il ritrovamento eccezionale di tesori immensi e unici, durante gli scavi nel santuario etrusco-romano della sorgente del Bagno Grande di San Casciano dei Bagni.

In questo piccolo paese di 1500 anime, sono state ritrovate, oltre 20 statue di bronzo in perfetto stato di conservazione, cinquemila monete in oro, argento e bronzo."

"La scoperta riscriverà la storia" aggiunge Andrea Busso. "Il sito è il più grande deposito di statue in bronzo di età etrusca e romana mai scoperto nell'Italia antica e uno dei più significativi di tutto il Mediterraneo"

E' stata la scoperta più importante dopo i Bronzi di Riace nel 1972, che ha ispirato la copertina stessa.  

                                                                                                                                                                Natasha



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top