21-22-23 aprile 2023 a Bologna, il Palazzo Re Enzo, si riempirà di sapori e profumi grazie al Festival dei Sapori d’Italia, ambizioso progetto sul tema del cibo e dell’alimentazione che valorizza le produzioni locali e diventa punto di riferimento per la qualità e la cultura dell’alimentazione.
La quinta edizione del Festival porterà alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia, dei prodotti De.Co. (denominazione comunale d'origine) e della Ciclovia dell’Appennino, itinerario lungo oltre 3.000 km che si snoda dalla Liguria fino alla Sicilia.
La quinta edizione, oltre a promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 40 borghi, 10 parchi nazionali, 34 parchi regionali, 1400 comuni e oltre 350 prodotti DOP e IGP.
3 giorni da non perdere. Un week-end all'insegna del gusto, con Focus sull’educazione alimentare, il mangiar sano e i principi d' una corretta alimentazione. La presenza di esperti e personalità di spicco del mondo Food. Musica, spettacoli e tante iniziative firmate Cibò So Good!
Wilma Zanelli