"Fiabe per Sumy" nel suo lungo peregrinare, giunge a Caltanissetta, insieme all' autrice Mariella Buono di San Cataldo, in chiusura della prima sessione dell’evento formativo “Uno Spazio Amico per le simultaneous care”, dell’omonimo Progetto per l’assistenza dei bambini affetti da malattia oncologica, promosso dalla SAMOT CATANIA ONLUS.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni di salute dei bambini residenti nel territorio regionale siciliano affetti da malattia oncologica ed al benessere dei loro familiari.
Con grande emozione e soddisfazione dei numerosi partecipanti, la prima sessione si è conclusa con la donazione al reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico “G. Rodolico San Marco” di Catania di dieci copie del libro “Fiabe per Suny – Solidarietà per i bimbi prime vittime della guerra” offerti dalla stessa generosa scrittrice, il cui ricavato sarà destinato all’assistenza dei bambini ucraini.
Nella foto, da sinistra: Maria Cristina La Bruna, Carmela Savoca, Margherita Mellini, Giulio Mellini, William Di Noto, Mariella Buono, Daniela Mistretta, Salvatore Falzone.
"Fiabe per Sumy" edito da Gusto Italiano, è in distribuzione in doppio formato, ebook e paper book, su Amazon.
Wilma Zanelli