Se stai arredando il tuo giardino, il terrazzo, il balcone, il vialetto d'accesso che porta in casa, sai che la luce è uno strumento prezioso oltre che utilissimo, per determinare spazi, creare atmosfere, la notte. Lampioncini, faretti, luci led a 12 volt, mini pannelli Led, a batteria, ad incasso, ne esistono di tutte le tipologie e diverse colorazioni. Ma quelle più semplici, economiche ed autonome nell'utilizzo, sono quelle ad energia solare.
Mini led, stringhe, catene, in varie e divertenti forme: alberi, nani, insetti, palloncini, lucciole, funghetti.... non c'è che l'imbarazzo della scelta. Quello che proponiamo oggi, per una serata con amici, sono queste stringhe ad alimentazione solare, ottime per l'ambiente. Con un' esposizione di 8 ore al sole per la ricarica, porteranno 7 ore di funzionamento. Le luci sono sicure: fili luminosi impermeabili, che renderanno le bottiglie di vetro da riciclo, chic, creando un'atmosfera confortevole. Inoltre sono comode: la forma del tappo si adatta a ogni tipo di bottiglia che si accenderà magicamente, al calar del sole.
Riempite il giardino di luci di ogni forma... sotto gli alberi, vicino a sedie e tavoli, al cancello d'entrata, appoggiatele a muri a secco, dentro le aiuole. I successo è assicurato. E per un effetto "wow" candele dentro lanterne e mini luci led anche in casa. Sono discrete e romantiche.
Wilma Zanelli