Il drink di luglio 2024 Limoncello Spritz a Sorseggialibri #ingredienti      Alla ricerca del Genius Loci #Toscana #Sorseggialibri      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      
loading



New entry: alle Bahamas si legge Luxuryfoodandjob magazine


Nei primi giorni di maggio 2023, registriamo una new entry tra i paesi lettori del nostro magazine. Si tratta di un meraviglioso arcipelago, situato nell'America Centrale, uno dei principali gruppi insulari dei Caraibi, insieme alle Piccole e Grandi Antille.

Stiamo parlando dello stato di Bahamas, icona del turismo, meta di viaggiatori da tutto il mondo. In questo arcipelago,10 sono le isole più ricercate. Vediamone alcune, cercando d'immaginare quale sia il luogo da cui ci stanno leggendo. 

Nassau (la capitale) che si sviluppa su due isolotti. Simbolo del lusso e del turismo, dove si trovano il Casino, gli hotel ed i ristoranti più costosi.  

C'è poi Inagua, l'isola più a sud dell'arcipelago, divisa in due isolotti. Inagua è nota per il lago Windsor, o "Lago Rosa"  rifugio dei bellissimi fenicotteri dal caratteristico colore. Pare ce ne siano 80.000. 

E se i nostri lettori fossero a Exumas? Un arcipelago nell'arcipelago, con 365 isolotti corallini, dove molti Vip scelgono di fare le loro vacanze in ville private o resort sul mare. E poi c'è una particolarità imperdibile: c'è un isolotto chiamato Major Cay abitato da insoliti personaggi che danno il nome anche ad una spiaggia: la Pig Beach. Avete capito bene: la spiaggia dei Maiali, padroni incontrastrati del territorio, con cui si può fare qualche tuffo in acqua.  

E se i nostri lettori fossero a San Salvador? Terra famosa, con i suoi relitti di navi, dove approdò per la prima volta Cristoforo Colombo?

Oppure potrebbero essere più vicino a Sandy Cay: isolotto disabitato a sud di Exumas, dove vive un' iguana in via di estinzione. Se si visita l'isolotto queste escono dai cespugli, ma essendo molto paurose, tornano a nascondersi.

Insomma, su qualunque isola si trovino, noi chiediamo ai nostri lettori, d' inviare alla redazione, una mail di conferma, un feed back. Magari una fotografia. 

Buon soggiorno. 

                                                                                                                                Wilma Zanelli 

 

 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top