Venerdì 16 giugno alle ore 13,30 Eat Parade TG 2 la rubrica più imitata del settore, firmata Bruno Gambacorta, presenterà il volume "Tutta Ucraina. Sulle tracce del Made in Italy".
Il maxi volume (ne esistono altre 4 versioni ligth dedicate alle 4 più importanti città Ucraine) edito da Gusto Italiano è curato da Wilma Zanelli e Andrea Busso.
La guida turistica in questione e le 4 dedicate a Kiev, Kharkiv, Lviv e Odessa, pubblicate prima del conflitto in corso, oltre alle informazioni utili per il turista, dedicano un'attenzione particolare al "Gusto Italiano", alla ricerca dell'italianità, mentre uno spazio particolare viene riservato alle curiosità per il viaggiatore.
L' interessante rubrica di Bruno Gambacorta, giornalista attento alle peculiarità, è la più longeva tra i format tv. Tratta d'economia, di passione per l'arte culinaria, è utile per i divoratori di libri, e presenta agli spettatori, una grande vetrina di proposte librarie e di lettura, d'autori e firme.
Già in passato il simpatico giornalista Bruno Gambacorta aveva presentato: "Confessioni al ristorante" e "Cucine & Cantine Alte Filosofia della tavola" della stessa autrice e successivamente " Cuneo e provincia " e "Siena e provincia" due guide turistiche.
I libri editi da Gusto Italiano, editrice fondata in Ucraina, dove il giovane imprenditore Andrea Busso, insieme a Wilma Zanelli, hanno iniziato, diversi anni fa, un progetto editoriale dedicato alla presentazione di regioni e città italiane, di Oblast e città ucraine, per fornire uno scambio culturale e turistico, dedicando una particolare attenzione all ' italianità in tutti i suoi aspetti.
I volumi in formato ebook e paper book, con copertina flessibile e rigida per edizioni luxury, sono distribuiti da Amazon. Probabili repliche sabato 17 dopo la mezzanotte e venerdì 23 giugno alle 03,00.
Natasha