Chi non vorrebbe essere invitato in un ristorante italiano, romantico, con vista mare, panoramico, spettacolare e mitico? Magari su un'isola posta tra le Bocche di Bonifacio, l'isola di Caprera e di Garibaldi? Una location da sogno a bordo mare, meta di Vip e di sensazioni di alto livello?
Chi non vorrebbe provare un luogo ed un'esperienza gastronomica indimenticabile da raccontare per anni ad amici e conoscenti? Un posto pieno di servizi, come l'attracco barche, il tavolo esclusivo, la spiaggia privata, il dog menù per gli amici a 4 zampe e il servizio tender che vi accompagna dalle vostre barche sino al molo privato davanti alla sala.
Il posto esiste e si trova in Sardegna. E' un locale luxury, dove trovate un menù vario, composto da antipasti e primi piatti, secondi di pesce e contorni (costo da 20 a 45 euro), pizze gourmet che partono dagli 80 euro ( con mozzarella di bufala, salsa di pomodoro ciliegino Pianogrillo e basilico), sino a quella da 110 euro con tartufo.
Antipasti a 45 euro, come la melanzana alla cenere, burrata, pesce spada e basilico. Tra i primi proposti, ad euro 65, non mancano gli spaghetti freschi quadrati al burro demi-sel e tartufo nero.
Il secondo di pesce a 50 euro ( ma c'è anche un piatto per due a 450 euro), offre un tonno rosso scottato e marinato al ginepro, cuore di lattuga brasato, salsa mugnaia e nocciola.
Il menù poi presenta una fusion experience con piatti che partono dai 35 euro e salgono sino ai 65. Per gli amanti del Sushi, il menù Sushi boat preparato a vista, basic con vari mix da 140 euro, raggiunge i 390 euro col menù Vip.
E se il languorino non è soddisfatto, il Plateau Royal farà per voi. Prezzi che partono da 150 euro con 2 ostriche Special di Sardegna, 2 Gamberi rossi di Mazara del Vallo, 2 scampi Porcupine, 4 Bulots, tartare di Tonno e di salmone e raggiungono i 1400 euro nel King Scogliera con 14 portate.
A conclusione non poteva mancare la gustosa carta dei dessert: tiramisù da 20 euro, fruttini gelato della costiera amalfitana a 40 euro e gran plateau di frutta, fruttini gelato sorbetto e gelato a 300 euro.
Il tutto innaffiato da vini bianchi, rossi e rosati di Sardegna, bollicine, moscati, vini rossi nazionali, bianchi nazionali ed internazionali, ovviamente delle più prestigiose cantine.
Il relax è assicurato, come la discrezione e la raffinatezza.
Wilma Zanelli