Si è conclusa l'emozionante serata a Serradifalco (Caltanisetta), in cui arte, cultura e solidarietà (per i bambini, prime vittime innocenti della guerra in Ucraina,) sono stati elementi portanti della manifestazione, raccontata, curata e moderata da diversi personaggi noti sul territorio. Non sono mancati momenti di commozione che hanno reso ancor più profonde le parole dei vari ospiti.
Nel ringraziare ancora una volta l'amica Mariella Buono, l'autrice del libro " Fiabe per Sumy" che continua, insieme all'amico giornalista Michele Bruccheri il suo "tour" siciliano di sensibilizzazione sul tema della guerra e della pace, riportiamo fedelmente a caldo il suo commento:
"Meravigliosi dipinti fatti dagli artisti locali hanno dato un tocco magico, un connubio perfetto con l'iniziativa umanitaria per iI bambini in difficoltà di Sumy con il libro "Fiabe per Sumy" pubblicato dalla casa editrice " Gusto Italiano/ Італійський смак" di Andrea Busso.
Grazie al sindaco Burgio per il suo intervento e all'amministrazione. Un grazie con affetto va al presidente dell' ADA Cristina Alaimo e al direttore Michele Bruccheri per avere organizzato la serata. È stato bellissimo e inaspettato incontrare il nostro artista Rosario Petix, eccellenza Siciliana.
Non ci stancheremo mai di volere la pace e continueremo incessantemente a lottare."
Anche la "Voce del Nisseno" di cui Bruccheri è direttore, s'è interessata all'evento artistico e culturale di Serradifalco, e parlando di Mariella ha commentato: "L’autrice sancataldese, tra i diversi libri pubblicati e sovente presentati in lungo e in largo, vanta testi di grande successo. Come ad esempio: “L’amore che non ti ho dato”, “Bocca di rosa” e “Oltre l’infinito di Sarah”. Attualmente sta portando avanti altri progetti editoriali che ha accennato nella giornata di ieri. Soprattutto è stato rammentata la sua tenace opera di divulgazione presso le scuole per raggiungere i giovani che sono, naturalmente, il presente e il nostro futuro."
Ricordiamo che il volume di fiabe è distribuito esclusivamente da Amazon in doppio formato, ebook e paper book.
Wilma Zanelli