Sono già disponibili on line i biglietti di ingresso alla 12° edizione Mercato dei vignaioli italiani indipendenti. L' importante evento in calendario dal 25 al 27 novembre 2023, vedrà 1.000 espositori al BolognaFiere. A completare il Mercato, oltre ai Vignaioli saranno presenti un gruppo di olivicoltori indipendenti soci della FIOI e alcune delegazioni di Vignaioli europei in rappresentanza delle associazioni nazionali facenti parte della Confédération Européenne des Vignerons Indépendants.
Per ospitare espositori e pubblico, BolognaFiere metterà a disposizione 30.000 metri quadrati, distribuiti su 4 padiglioni.
Non mancherà, come ormai tradizione, un intero padiglione dedicato alla gastronomia, con proposte della tradizione locale e di altri territori italiani.
Il Mercato dei Vini aprirà i cancelli sabato 25 novembre alle ore 11.00 e resterà aperto sino alle 17.00 di lunedì 27. Quattro le masterclass in programma dedicate ad altrettanti importanti vitigni autoctoni e prenotabili sul sito a partire da ottobre. In occasione del Mercato dei Vini saranno annunciati i vincitori del Premio “Leonildo Pieropan” 2023 e del nuovo premio “Vignaiolo come noi”.
Wilma Zanelli