#Funghi e #gamberetti in #sfoglia #ricetta       Save the date: ottobre. #Pizzoccheri #cannonau      Il libro pubblicato non è l/arrivo. Servono Firmacopie e presentazioni      Fiori di #basilico e #olioaromatizzato #preparazione       Viaggiamo con #Gusto - Vacanze a #Pescara      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      
loading



Matrimoni in Valle d'Aosta tra terme e castelli a 5 *****


 

Organizzare un matrimonio tra le montagne della Valle d'Aosta, sta diventando una richiesta sempre più frequente per le wedding planner.   

Innanzitutto non bisogna tralasciare le situazioni climatiche: d’estate le temperature miti permettono delle belle feste all’aperto (anche se il vento o gl'improvvisi piovaschi non sono da sottovalutare),  mentre l’inverno rigido e spesso sommerso dalla neve regala atmosfere molto romantiche, ma da gestire con una certa attenzione. Quindi per ogni evento, è necessario prevedere sempre un piano B.  

In Valle d’Aosta esistono diverse soluzioni paesaggistiche, e non solo, per organizzare le nozze. Scegliere tra stupendi castelli  che si trovano in zona oppure optare per il centro storico della città, ricco di monumenti risalenti all’epoca romana. 
 
Agli avventurieri si possono suggerire  matrimoni in mongolfiera, ovviamente con rito civile previa formalizzazione in comune. Esistono dei veri e propri pacchetti che comprendono affitto del castello o hotel come location per il banchetto, viaggio in mongolfiera magari sul parco nazionale del Gran Paradiso o a ridosso delle cime più belle d’Europa. 
 
Oppure c’è anche la possibilità di dire sì in paracadute, in deliziose baite della Val Ferret o verso Cogne oppure coccolati alle Terme.  Non è una scelta per tutti, però deve essere divertente rompere gli schemi almeno una volta, almeno il giorno del matrimonio. 
 
Nulla a che vedere, però, col matrimonio celebrato tra una coppia valdostana che, dopo la cerimonia classica in chiesa, ha brindato in una delle telecabine che collegano Aosta a Pila.
 
Ovviamente l'ovetto era addobbato in versione matrimoniale e rifornito con ottimo champagne per un brindisi in quota. 
 
Se volete vivere, anche voi, l'esperienza di un week-end valdostano,  prenotate subito, adesso, la vostra suite, con un click. 

Matrimonio alle Terme?
Matrimonio in baita?
Wedding tra la neve valdostana?

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top