Sarà un giugno frizzante quello del 2024 per l'editrice Gusto Italiano/ Італійський смак che ha inaugurato nei giorni scorsi, "Sorseggialibri", le presentazioni di libri, bevande e sapori segnalati da Gusto Italiano, durante la stesura delle tante guide turistiche.
I libri firmati Gusto Italiano, celebreranno luoghi, città, l'amore per i viaggi, il turismo, la cultura enogastronomica con vini e prodotti locali del territorio.
Si inizierà giovedì 6 giugno per procedere il 13, 20 e 27 giugno. Le località interesseranno i mille posti segnalati dalle guide turistiche pubblicate e dagli stessi autori Wilma Zanelli e Andrea Busso.
Si partirà dal cuneese, per passare al Monferrato, al comprensorio della Via Lattea. L'appuntamento che inizierà alle 18, solo su invito, richiederà un dress code particolare, che di volta in volta sarà diverso.
Per il primo appuntamento nel cuneese, il libro in questione sarà "Viaggio per l'Italia " Torino-Cuneo - Asti. Di scena, tra gli altri, un vino delle Colline saluzzesi, un Brut ma Bun, un Cuneese al rum e tante altre tipicità.
Dress code: il verde nelle sue diverse nuance.
Il desiderio di Gusto Italiano, è quello di veicolare, anche i tanti pigri della lettura, che potranno godere nelle serate dedicate, di sapori, profumi, emozioni anche gustative.
Per maggior info e calendario eventi, scrivere a: direzionegustoitaliano@gmail.com
"Sorseggialibri" è un' idea di Gusto Italiano/ Італійський смак
Natasha - Gusto Italiano