Ultimissime da Sumy - 4 ottobre 2024 - Zelensky in visita       Save the date: ottobre. #Pizzoccheri #cannonau      Il libro pubblicato non è l/arrivo. Servono Firmacopie e presentazioni      Fiori di #basilico e #olioaromatizzato #preparazione       Viaggiamo con #Gusto - Vacanze a #Pescara      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      
loading



Global Teacher price - premio agli insegnanti che portano speranza e conoscenza


Global Teacher Prize è un premio annuale dedicato agli insegnanti, a cui va il merito di portare conoscenza ed anche speranza. 

Quest'anno, alla cerimonia, ha partecipato anche la First lady Olena Zelenska, oltre al Primo Ministro Denys Shmyhal, il Ministro dell'Istruzione e della Scienza dell'Ucraina Oksen Lisovyi e gli educatori di tutta l'Ucraina.

"Quest'anno, il Teachers' Day è vicino al Defenders' Day perché anche gli insegnanti stanno difendendo qualcosa: il diritto dei bambini a una vita normale, allo sviluppo, a un futuro", ha detto la First Lady.

La vincitrice di quest'anno é Lesia Pavliuk di Ivano-Frankivsk, un'insegnante di scuola elementare che è stata una delle prime a lavorare in classi inclusive. Selezionata tra oltre 1.200 educatori. Il primo premio è di 1 milione di grivne per finanziare il suo progetto educativo. 

Oltre alla vincittrice principale, sono stati premiati altri insegnanti in categorie speciali. Il premio Best Preschool Teacher è andato a Oksana Masovets di Kamyanets-Podilskyi, mentre il premio Best Chemistry Teacher è stato assegnato a Larysa Romanyshyn di Leopoli. Entrambi hanno ricevuto 500.000 grivne ciascuno per sostenere i propri progetti educativi.

Il premio Choice By Heart è stato assegnato a Yevhen Kravchenko, insegnante della School of Superheroes, mentre altri tre educatori sono stati premiati nell'ambito del programma di sovvenzioni Talents For Ukraine, sponsorizzato dalla Fondazione KSE: Kateryna Korzun, Yaroslav Fedko e Larysa Romanyshyn.

Inoltre, il premio Inclusivity è stato conferito all'insegnante di storia Vladyslav Akymenko di Lozova per il suo lavoro con i bambini dai bisogni educativi speciali e con quelli che sono riusciti a rimpatriare dopo la deportazione.

"Voglio ringraziare non solo i candidati, ma tutti gli insegnanti le cui lezioni sono attese con ansia, anche nel mezzo della guerra. Non portate solo conoscenza, ma anche speranza a un'intera nazione", ha detto Olena Zelenska.

Global Teacher Prize è un premio nazionale annuale per gli insegnanti che sono agenti di cambiamento nell'istruzione. È stato assegnato per otto anni di fila dalla ONG Osvitoria.

                                                                                                               Wilma Zanelli 

 

Fonti: https://www.president.gov.ua/



https://www.president.gov.ua/

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top