#Risotto al #melagrana #ricetta #gustoitaliano      262.000 i lettori del magazine a settembre. Si chiude col botto       Metti una sera a cena: Boletus in ogni declinazione      #Marinadipietrasanta #versilia #spiaggiadavip #tendaimperiale      #Welcome ai lettori #ascensionisland #isolamisteriosa #spionaggio      #Cervia Tramonto in #salina #barcaelettrica      Isola di Anfora #confine tra #italia e impero #austroungarico      Giornata nazionale della #bandiera - #Ucraina      #Grosseto - Parliamo del grossetano #guidaturistica      Crema di #peperoni #ricettegustoitaliano      
loading



1°novembre - Il libro -Teramo why not?- ad Eat Parade Tg2


Venerdì 1 novembre alle ore 13,30 Eat Parade TG 2 la rubrica più imitata del settore e la più longeva tra i format tv, firmata Bruno Gambacorta, presenterà tra le diverse pubblicazioni editoriali, la guida turistica "Teramo why not?" edita da Gusto Italiano e curata a quattro mani, da Wilma Zanelli e Andrea Busso.

Già in passato il simpatico giornalista Bruno Gambacorta, attraverso la sua voce calma e pacata, aveva presentato alcuni libri degli stessi autori.

"Teramo why not?" offre in primis la risposta al “Why not?” con le curiosità, l’artigianalità, la cucina, la storia a cui gli autori hanno voluto dedicare uno spazio apposito, che descrive appieno l’ italianità, una delle mission di Gusto Italiano/Італійський смак all’estero e dei suoi progetti editoriali.

Nel curare questa guida gli autori hanno voluto offrire al viaggiatore almeno 47 motivi per esplorare con curiosità ed attenzione Teramo e la sua provincia. 47 come i comuni che ne fanno parte, da quello più grande, capoluogo di provincia, con 51.000 abitanti e più, a Pietracamela, il più piccolo, con 200 anime. Da quello a vocazione più turistica, a quelli ricchi di manifestazioni religiose che inseguono santi e miracoli, fanno l'occhiolino alle prelibatezze gastronomiche, a quelli contrassegnati dalle varie bandiere: gialla, lilla, verde e blu, per citare poi quelli entrati nel Club dei “Borghi più belli d’Italia”, sino alle località che ospitano le famose Big Bench, per passare tra i “Borghi autentici d’Italia”. Non sono stati tralasciati neanche i comuni che vantano tradizioni antiche, curiosando tra i "Luoghi del cuore Fai, da non dimenticare", per giungere alle “Strade del vino” e al “Percorso delle Abbazie”. Sono stati persino menzionati i paesi che hanno ricevuto il premio: " Piccolo Comune Amico" nato per valorizzare le eccellenze dei Comuni con meno di 5.000 abitanti e suggerito i luoghi che meritano un selfie, per angoli di paradiso dove è facile ritrovare un po’ se stessi.

La guida turistica, come tutte le altre sino ad ora pubblicate, sono in vendita su Amazon, in doppio formato, ebook e paper book. 

Probabili repliche di Eat Parade: venerdì 8 novembre ore 5,30. In diretta e in differita su www.raiplay.it o sull' App Raiplay. In seguito sul sito www.Tg2.rai.it. 

                                                                                                          Ferruccio



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top