Odessa 13 gennaio 2025. La First Lady ucraina Zelenska, insieme al team della sua Fondazione, ha inaugurato un rifugio completamente ristrutturato e attrezzato, che può ospitare circa 500 bambini, con zone dedicate all'apprendimento e al tempo libero, nonché una stanza separata con letti. Nelle vicinanze, si trova un liceo hub che godrà dell' accesso al medesimo rifugio. Proprio nei giorni scorsi, la Fondazione ha organizzato un workshop di orientamento professionale per studenti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, durante il quale adolescenti hanno rivelato il loro potenziale creativo e scelto la loro futura professione.
"Nonostante la guerra e la costante necessità di cercare riparo dagli attacchi missilistici, i nostri figli continuano a sognare, a scoprire se stessi e a cercare attivamente modi per la realizzazione di sé. Ciò è incredibilmente stimolante, infonde speranza e conferma la forza della nostra resilienza", ha osservato la First Lady.
Quest'anno, la Fondazione aprirà altre due strutture nella regione di Odessa, cinque nelle regioni di Mykolaiv e Dnipropetrovsk. La nuova filiale della School of Superheroes è pienamente operativa nell'Odessa Regional Children's Clinical Hospital. La creazione di questa filiale è stata interamente finanziata dalla Olena Zelenska Foundation.
Wilma Zanelli
Ufficio Stampa www.president.gov.ua