Volete vivere la magia di un altro Mercatino di Natale ed avete a disposizione poco più di un week-end? Gusto Italiano propone il #Ricetto Medievale di #Candelo, borgo unico al mondo, che ospita tra le sue vie un colorato mercatino di Natale, ricco di idee regalo, artigianato (sculture, ceramica ecc), prodotti enogastronomici e si anima tra mille luminarie, dando vita al "Borgo di Babbo Natale” #evento dentro e fuori le mura.
Candelo, che si trova ad un'ottantina di chilometri di distanza da Torino, sfiora il centinaio di chilometri di distanza da Milano è vicinissimo alla città di Biella (8 chilometri) ed offre nel periodo natalizio, agli adulti un viaggio indietro nel tempo, mentre ai bambini, l' incontro con Babbo Natale e il rituale della consegna all' ufficio postale della propria letterina.
Nella bella località troverete una decina di B & B per passare la notte ed a pochi chilometri dal centro, un bel Relais, un Resort ed alcuni hotel se siete tra i clienti più esigenti. 6 sono le attività di somministrazione che presentano cucina locale.
Il giorno successivo, consigliamo di fare una tappa a #Sordevolo. Dista una quindicina di chilometri dal borgo medievale ed ha un'attrattiva unica: il #mercatino degli angeli, evento che unisce tradizione, artigianato e solidarietà.
Passeggiando tra vie illuminate, tra musica, suoni della banda, cornamuse ammirerete angeli immensi, che vi accoglieranno in un'atmosfera di pace e serenità.
Da oltre vent'anni questo Mercatino ed i suoi angeli attirano migliaia di visitatori curiosi ed affascinati dallo scenario montano, dove sarà possibile visitare anche il Museo della Passione.
Wilma Zanelli