"Sorseggialibri" è l'ultimo progetto di Gusto Italiano editrice, dedicato ai tanti pigri della lettura che finalmente potranno godere nelle serate dedicate, di sapori, profumi, emozioni anche gustative, senza dover leggere pagine "insipide" di libri ricchi di bla bla bla.
A febbraio 2026 Gusto Italiano/ Італійський смак presenterà, attraverso i propri libri, bevande e sapori, luoghi, città, l'amore per i viaggi, il turismo, la cultura enogastronomica con vini e prodotti locali del territorio.
Si inizierà giovedì 12 febbraio per procedere il 19 ed il 26 febbraio. Si partirà da #Verbania per passare a #Vercelli. L'appuntamento che inizierà alle 18, solo su invito, richiederà un dress code particolare, che di volta in volta sarà diverso.
Per il primo appuntamento il volume in questione sarà "4 province - 77 comuni. Si viaggia con Gusto". Di scena, tra gli altri, la ricetta del #Panigaccio, la degustazione del #pecorino della Garfagnana abbinato ad vino del territorio e tante altre tipicità.
Dress code: totale white.
Azzurro sarà il dress code del 19 febbraio, a Vercelli. "Accendi la webcam: vacanze a Foggia" sarà il volume presentato dagli autori Wilma Zanelli e Andrea Busso. Andrea sarà raggiunto in videoconferenza, durante la quale racconterà attraverso la #degustazione, i vini foggiani. Wilma illustrerà il Genius Loci del territorio.
Il 26 febbraio l'evento serata avrà luogo a #Biella.
Gli appuntamenti proseguiranno anche nel mese di marzo.
Per maggior info: direzionegustoitaliano@gmail.com
Natasha