Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più belli d’Italia, che attrae in Laguna un gran numero di turisti.
E' elegante, colorato, raffinato, ricco di personaggi in costume, di feste, di mistero celato dietro affascinanti maschere colorate.
Anche se gli eventi principali del Carnevale si svolgono nella zona di Piazza San Marco, ogni Sestiere organizza il proprio Carnevale che passa attraverso una festa, un ballo esclusivo che può diventare molto costoso, raggiungendo sino ai 2500 euro a persona, abiti, trucco e parrucco escluso.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Anche gli abiti si possono prenotare in anticipo, on line, senza il fastidio di doversene occupare.
Tutto organizzato, non resta che portare la voglia di divertirsi in una location unica al mondo, come quella che si ammira dal Canal Grande dove si da luogo all'evento più Vip di Venezia.
Il Ballo del Doge nel Palazzo Pisani Moretta che non è un semplice evento in maschera: è il ballo per eccellenza, il più lussuoso evento del Carnevale, il più prestigioso al mondo, a cui tutti gli amanti del' entourage veneziano, vorrebbero partecipare, almeno una volta nella vita.
Assisterete ad eccellenti spettacoli, cura estrema dei dettagli scenografici, la ricercatezza del menù gourmet, ospiti internazionali quali star dello spettacolo, nobildonne e nobiluomini, top manager, artisti e vip modaioli e sportivi tutti rigorosamente anonimi, celati dietro deliziose maschere, che solo all'alba, qualcuno calerà.
Wilma Zanelli