Torna dal 2 al 4 aprile 2017 il " Grandi Langhe Docg".
Un’occasione unica ed esclusiva per degustare l’eccellenza della produzione vitivinicola nel cuore delle Langhe. Evento esclusivo, solo per i professionisti nazionali ed internazionali nel mondo del vino.
La manifestazione a cadenza biennale organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani prevede tre giorni di wine tasting, svolte nei diversi comuni di origine, che permetteranno di conoscere i vini direttamente dai produttori e stringere nuovi accordi commerciali.
Un vero e proprio “viaggio” con degustazioni itineranti sul territorio, in castelli e dimore storiche tra le più suggestive alla scoperta del paesaggio delle Langhe, patrimonio mondiale dell'umanità.
Protagonisti di questo evento saranno i King wine delle Langhe: Barolo, Barbaresco, Diano d’Alba, Dogliani e Roero. Eccellenze riconosciute in tutto il mondo.
Il Consorzio e l’associazione Albeisa organizzerà anche un evento collaterale riservato ai soli giornalisti, durante il quale verranno presentate in anteprima le nuove annate di Barolo, Barbaresco e Roero attraverso degustazioni alla cieca per la stampa nazionale ed internazionale.
Wilma Zanelli