Kell Malone: il cuoco tutto natura, sport e arte.
Kell Malone è un personaggio unico e particolarissimo conosciuto a San Paolo. Una figura che merita una citazione. Un cuoco, tutto natura, sport ed arte che si nutre quasi unicamente di cibi crudi di origine vegetale che non abbiano subito nessun processo altamente tecnologico.
Si tiene inoltre alla lontana da qualsiasi alimento di origine animale, non usa il fuoco per cucinare (come se vivesse in epoca preistorica), non usa farina, latte, sale, zucchero e cibi che causano una forte sensazione sulla bocca, come cipolla ed aglio (questioni spirituali). I cibi crudi, sono vivi, ovvero ricchi di vita, son super alimenti in grado di generare nel nostro corpo energie inimmaginabili.
Kell le usa anche per fare allenamenti giornalieri di circa 100 km in bicicletta e per poi competere in gare di bike endurance. La nostra stella più vicina, il sole, è un ulteriore fonte di energia per lui. Giorni fa, ne ha utilizzata molta per poter completare un digiuno di 21 giorni, nutrendosi di acqua e sole mattutino.
Oltre ad essere un originalissimo cuoco, è anche un artista di successo. Fa caricature e gestisce una squadra di 10 disegnatori . Il suo prossimo progetto è quello di creare corsi di cucina per insegnare il metodo di preparazione dei suoi piatti: tutti belli, gustosi e crudi! Tra i suoi favoriti ci sono la lasagna di zucchine (il sugo può essere di pesca anziché di pomodoro) e la torta al cocco, anacardi, cioccolato ed uva passa,con gelato alla banana .
Piatti come questi , oltre ad essere facili da preparare, possono risultare estremamente appetitosi!!Come sempre, amore e creatività giocano ruolo fondamentale. Il beneficio principale è quello di ottenere un alimento con alto potenziale curativo, conservando tutte le proprietà benefiche, medicinali e naturali di ogni ingrediente, racchiudendo in sé, l´energia magica della vita. Acqua, sali, vitamine, enzimi, oli, rimangono tutti lì, come mamma natura li ha fatti.