Avete qualche minuto in più? Allora parliamo di Capri. Isola bellissima, meta evergreen di un turismo di qualità, luogo affascinante.
E, non ultimo paradiso dello shopping, grazie all'altissima concentrazione di boutique di lusso, store di designer, oggetti rari e introvabili, un inferno per le tentazioni ad ogni angolo di strada.
Il triangolo dello shopping di lusso a Capri va dalla Piazzetta fino a Via Camerelle e Via Le Botteghe, dove vi imbatterete in un' alta concentrazione di lusso: potrete acquistare l' articolo del momento, l'anteprima delle collezioni, capi in edizione speciale e limitata e gioielli da centinaia di miglia di euro.
Lo shopping si potrà fare da metà aprile a metà ottobre dalle 10 del mattino fino a tarda sera.
Un cenno particolare va al sandalo di Capri, rasoterra e fatto a mano sul momento.
In bottega si prende la misura del piede e poi si scelgono le fascette e le decorazioni preferite che verranno poi cucite al momento.
Jackie Kennedy ne andava pazza: faceva aprire il negozio a mezzanotte solo per lei, in modo da scegliere i suoi sandali in tutta calma.
Ancora oggi si conserva la forma del suo piede disegnata sul quaderno dei clienti abituali.
Volete sentirvi anche voi come la Jackie? I tempi moderni permettono gli acquisti on line e un infradito di quella "Maison", come in immagine, costa poco meno di 500 euro.
E per vivere appieno l'esperienza caprese, prenotate una villa per il week-end. Basta un click. Andate su "Prenota la tua camera"
Wilma Zanelli