Alessia Marcuzzi è una conduttrice televisiva, attrice e modella italiana.
Mamma, donna affascinante è ormai un personaggio entrato nelle case delle famiglie italiane con i suoi numerossimi lavori televisivi.
La ricordiamo già nei primi anni 90 a Telemontecarlo e poi nei numerosissimi lavori anche di doppiaggio e di spot pubblicitari come il famoso "jogurt con fermentici lattici vivi" e quello di una nota compagnia di telecomunicazioni.
Alessia Marcuzzi non è solo conduttrice di format come il "Grande Fratello" e "Isola dei famosi" che con occhio indiscreto cattura la quotidianità di personaggi comuni o vips che si cimentano in mille avventure, ma da un po' di tempo, s'è trasformata in manager imprenditrice, aprendo un personal magazine chiamato : la Pinella (da cui l' omonimo libro a colori).
Sfogliando il magazine on line, troviamo articoli sulla solidarietà, l'angolo del backstage, del look con marchi in bella evidenza, e poi viaggi in treno e ristoranti preferiti, reportage su vacanze e tanto altro.
L'elemento portante, il fil rouge di questo magazine è proprio Alessia.
E' lei presente nelle foto, lei che indossa abiti o borse, lei che viaggia e che esprime coi i post i suoi commenti.
"Ho pensato a questo progetto anche per i miei figli. Qualcosa che posso lasciare a loro in futuro" dice durante un'intervista televisiva. "Cosa che non posso fare con una conduzione televisiva".
L'idea piace. Ed i followers (solo su Facebook 1.6 mln) sono tanti in quest' epoca in cui anche i vips sono diventati "multitasking"
Wilma Zanelli