#Funghi e #gamberetti in #sfoglia #ricetta       Save the date: ottobre. #Pizzoccheri #cannonau      Il libro pubblicato non è l/arrivo. Servono Firmacopie e presentazioni      Fiori di #basilico e #olioaromatizzato #preparazione       Viaggiamo con #Gusto - Vacanze a #Pescara      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      
loading



Week-end vicino a Trento: Maso Grener e dintorni


Cosa visitare durante la vacanza al Maso di Pressano di Lavis  

a) Il Castello del Buonconsiglio di Trento ( 10 km da Lavis) , uno  dei più importanti edifici della regione e uno dei più imponenti castelli delle Alpi. Fu costruito a partire dal ‘200 come residenza dei Principi Vescovi di Trento. Oggi è sede del Museo provinciale del Castello del Buonconsiglio e ospita mostre temporanee di alto livello culturale, oltre a tutte le opere d’arte permanenti. Da visitare è la Torre Aquila, con il suo affresco gotico del Ciclo dei Mesi. E poi le opere d’arte del Magno Palazzo, affrescato da importanti artisti del Rinascimento italiano: Dosso Dossi, Girolamo Romanino e Marcello Fogolino, per citarne alcuni.
 
  
Vacanza a Trento
 
 
b) Il lago di Terlago è un piccolo lago naturale nei pressi dell'abitato di Terlago, a circa 7 km da Trento, considerato un vero "paradiso" dai pescatori per la presenza di numerose e pregiate specie ittiche: il luccio, la non troppo diffusa trota lacustre autoctona, la carpa, la tinca, il cavedano e via dicendo. Le più antiche testimonianze archeologiche collegate a un lago, in provincia di Trento, risalgono al tardo Paleolitico circa 10mila anni prima di Cristo. Attorno al Lago di Terlago infatti, sono stati rinvenuti alcuni manufatti, i primi di un certo valore artistico. Tra le varie possibilità, gli studiosi ritengono credibile la tesi che essi servissero per indicare i bottini di caccia.
 
 
Gita a Trento
 
c) Riva del Garda  situato nell'angolo nord-occidentale, e quindi sulla punta più settentrionale, del lago di Garda, ad un'altitudine di 65 m s.l.m. Il comune di Riva del Garda si trova al confine con la provincia di Brescia (comune di Limone sul Garda, distante circa 15 km) e poco distante dalla provincia di Verona (comune di Malcesine, distante 17 km). Sul lato ovest del comune si erge a picco il monte Rocchetta (1575 m) mentre su lato est sorge il monte Baldo.  A ovest confina con il comune Nago-Torbole diviso dal monte Brione.
 
d) di notevole interesse paesaggistico sono il Lago di Tenno (6 km a nord di Riva ), il Lago di Ledro (5 km ad ovest) con il suo museo di Paletnologia e le Cascate del Varone. Molto bella la piccola frazione di Pregasina (km. 7 direzione val di Ledro) con spettacolare veduta sul lago di Garda.
 
E se volete prolungare la vacanza, non resta che prenotare la vostra camera, nel maso bio, da noi selezionato. Andate a "prenota la tua camera". Basta un click.
 
                                                                                                                                                             Wilma Zanelli 
 
Chiare e fresche acque


контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top