Chi non conosce Davide Oldani, lo chef de cuisine ideatore della cucina pop, uno degli uomini che è stato a fianco di Gualtiero Marchesi?
Una figura di spicco nel mondo della ristorazione, forse meno inflazionato visivamente parlando dai vari programmi Tv, di lui si possono dire centinaia di cose: apre nel 2003 il suo ristorante in provincia di Milano, viene invitato all'Università di Harvard per raccontare la sua esperienza da imprenditore del food, qualche anno dopo apre il Davide Oldani Cafè in un'area dell'aeroporto di Malpensa e poi un ristorante a Manila e uno a Singapore.
Tiene anche una lezione a Parigi, all’Università di Business.
Nominato Ambassador EXPO 2015, pubblica diversi libri dai titoli accattivanti, tanto per citarne due "Cuoco andata e ritorno" e "La mia cucina pop".
Collabora con vari mensili di cucina e diventa designer di oggettistica di casa.
Potremmo proseguire con un elenco infinito sulle cose inerenti allo chef Oldani, ma questa volta ci soffermeremo sulla sua collezione, firmata per un grande magazzino, gruppo leader in Italia, che propone runner, grembiuli, canovacci, presine e shopping bag del grande Chef, che a breve allieteranno le case di tutti gli italiani e degli svizzeri, complemento delle ricette e dei consigli che condivide a piene mani, sul blog dedicato.
Quindi nessun segreto per l 'albicocca di panettone, i pici con grana padano e gli stracci di pasta al grano arso con bitto e salvia.
Ogni casalinga e food lovers in quest' inverno 2018, potrà cimentarsi nelle serate speciali, proponendo menù stellati, con indosso il grembiulino a quadrotti del caro Davide, che menzionerà con tono amichevole, quasi fosse un amico di famiglia.
Wilma Zanelli