Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Luxury life e luxury business col giusto coach.


Professione Coach: un trend in crescita, secondo uno studio del 2014 negli Usa, ha un giro d'affari di un miliardo di dollari. 

Il mondo variegato dei coach anche in Italia sta diventando sempre più assortito. Esistono scuole di Coaching, di studio di metodologia per potenziare al meglio la proprie capacità e raggiungere determinati obiettivi.

I coach sono persone che poi offriranno il loro sapere sia in campo umanistico, aziendale, sportivo, economico, aiutando chi non è in grado di ottenere dei risultati evidenti. 

Il mondo del web ogni giorno sforna video o dichiarazioni di notissimi personaggi: Roberto Re con i suoi 110 mila followers, Antony Robbins, Mario Furlan, fondatore tra le altre cose, di City Angels per passare alla londinese Natalie Dee. 

Ognuno di loro col proprio imprinting, personalità, atteggiamento, indirizza al cambiamento attraverso la forza degli obbiettivi, mettendo in discussione il modo di affrontare le cose, ma senza mai giudicare.

Perchè i Life coach aiutano nella crescita personale, nella motivazione, ma non si sostituiscono a noi stessi e ripetono una frase fondamentale per la crescita: "L'unica persona a cui tu dai ascolto è a te stesso".

Chi non ha sentito parlare di Marco Montemagno, zio Monty, imprenditore del digital, grande comunicatore, che pur sostenendo di non essere un "motivatore",  riesce a tener incollati, anche per un solo video di 3 minuti, 500 mila persone, mentre parla proprio di quali strategie utilizzare per mantenere l'interesse in una comunicazione, durante una lezione o nella fase di approccio per vendere, diciamo l'aspirapolvere domestico.

Zio Monty, che insegna come sopravviere alla rivoluzione tecnologica, incanta i followers, quando affronta temi come ansia di prestazione sia nello sport, che nello spettacolo o anche nella vita privata, in un circolo tra amici di merende o all'Università.

E poi ci sono i tanti video ed i followers dei life coach: "Il linguaggio produce emozioni " ripetono: "Una sola parola cambia l'umore di chi ci ascolta e anche di noi stessi. Usate parole che vi aiutino ad andare avanti".

You tube ci cattura ogni giorno con i suoi video. E noi ci siamo fatti catturare da alcuni personaggi nostrani, coach trainer.    

Carlo Lesma, autore di  numerosi libri, mentoring coach, come lui stesso si definisce, è nel panorama attuale dei video presenti sul web, un uomo che porta alla meditazione, a liberarsi dal passato e da blocchi inutili, da cattive abitudini, da vecchie credenze sepolte nel nostro cervello. La sua voce profonda aiuta al rilassamento, che diventa anche riflessione e armonia.  

Tutti elementi che migliorano la vita, il rapporto con gli altri, la sfera professionale e lavorativa. Il life coach insegna ad amare la parte più intima di noi stessi, quel profondo che spesso dimentichiamo presi dal convulso ritmo della città e della civiltà metropolitana.  

Il ligure Massimo Taramasco, è un love coach. Un coach che decide di sorvegliare maggiormente la sfera del cuore, dell'affettività, dell'amore e del sesso. Il suo canale ha un mondo di iscritti, prevalentemente giovani donne, che vogliono conoscere i segreti della seduzione o argomenti più delicati come l'identificazione di un narcisista o il superamento di un rottura di coppia.

Ma lo sviluppo del potenziale umano passa anche nella sfera degli affari, con il business coach. Colui che insegna la chiave del successo aziendale, si rivolge a manager e professionisti di piccole-medio imprese che vogliono migliorarsi e migliorare la loro attività. 

Fabio Arrigoni, bresciano, affronta tecniche di autostima, di vendita, di strategia, comunicazione non verbale, aiutando molti professionisti ad acquisire carisma e personalità,  diventando Leader apprezzati e di successo.

Ogni giorno, questi coach sono connessi e offrono agli internauti brevi video che possono portarli a piccoli cambiamenti di vita. E se questi appuntamenti diventassero, poi una dipendenza, nessun problema: esiste anche un metodo per contrastare il bisogno. Lo stesso che si utilizza in amore, come ci insegna Massimo Taramasco. 

                                                                                                                                  Wilma Zanelli

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top