loading



Ginnastica in vigna Franciacorta col personal wine trainer


La notizia rimbalza da settimane e fa sorridere. Vieni in vigna a fare ginnastica, col personal wine trainer. 

Sorridiamo: primo perchè si parla di vino ed il vino è un argomento piacevole, "leggero" ed affascinante, secondo perchè si parla di fitness en plein air  utile, salutare e benefico. 

Terzo perchè diventa un'operazione di marketing semplice ma efficace, che offre un'idea nuova, anche se nuova non è,  perchè la vendemmia o il duro lavoro in vigna, dalla zappatura alla raccolta dell'uva, conosce da sempre, lo sforzo fisico, l' allenamento quotidiano.  

Grazie al personal trainer in vigna, meglio se di bell'aspetto con le sue lezioni d' allungamento, torsione e slancio dei muscoli, immaginiamo vigneti affollati di giovani donne alla ricerca dell'emozione associata ai profumi di Bacco, quasi certi che l'idea prenda piede e dalla Franciacorta si estenda alle tante vigne italiane, che spesso, invece denunciano difficoltà nel trovare personale addetto alla vendemmia.    

In ogni sessione di allenamento è prevista la degustazione del Franciacorta prodotto con l'uva della vigna/palestra. L'attività, battezzata "Ginnastica del vignaiolo", viene proposta su prenotazione per piccoli gruppi. 

L'idea non può che piacere. Naturale, simpatica, distensiva, sana, formativa ed istruttiva.  

                                                                                                                                                     Wilma Zanelli



IL duro lavoro della vigna suggerisce idea del nuovo personal wine trainer

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top