Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Napoleon Cake simbolo della pasticceria sovietica


La Napoleon Cake nasce all'inizio del 1900, per festeggiare i cento anni dalla liberazione di Mosca da Napoleone. Per questo importante evento i pasticceri pensarono ad una ricetta in grado di creare una torta che fosse particolarmente sontuosa e di grande personalità.

Ed il risultato fu così ottimale che, la Napoleon, in breve diventò l'emblema della pasticceria sovietica e s'iniziò anche a prepararla in casa, tramandando così la ricetta di  famiglia in famiglia.

Napoleon Cake somiglia al nostro millefoglie, con strati di fragrante pasta sfoglia intervallati da un cremoso ripieno a base di crema aromatizzata.

Dopo quasi cent'anni di tradizione, molti pasticceri hanno pensato a varianti sul tema con ripieni di crema al burro, crema pasticcera o con l’aggiunta di marmellate ai frutti di bosco o cioccolato.

Napoleon Cake è un dessert che troverete nei menù di moltissimi ristoranti e bar di Kiev e delle altre città ucraine. Consigliamo di gustarla. 

                                                                                                                                                         Wilma Zanelli

 


Cake Napoleon
Napoleon Cake

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top