loading



Da dicembre vola a Kiev partendo da Torino CAselle Airport


 ll  comunicato stampa diramato dall'Aeroporto di Torino è chiaro: aumenteranno le destinazioni, i numeri dei voli in partenza ed arrivo e diminuiranno quindi le distanze tra i paesi dell'Est.

A partire da dicembre 2019, ogni giovedì e domenica, ci sarà un nuovo volo Torino-Kiev di SkyUp Airlines, la compagnia aerea low-cost ucraina con i suoi Boeing 737 da 149 posti.  

Il biglietto conveniente (50 euro a tratta), è già in vendita sul sito skyup.aero.  

L' esaltante notizia , sta già raccogliendo grossi consensi anche nell'ampia comunità ucraina di oltre 10 mila cittadini residenti in Piemonte.  Il volo diretto faciliterà le comunicazioni tra i due paesi, agevolando chi, per motivi di turismo o di lavoro  si muove frequentemente e che per raggiungere la capitale ucraina deve recarsi  negli aeroporti di Milano o di Bergamo Orio al Serio.

Non solo: il nuovo collegamento va anche incontro alle esigenze di viaggio della popolazione ucraina, che sceglie sempre di più le località sciistiche europee per le proprie vacanze invernali.  
 
Per i piemontesi, questa novità, sarà un'occasione per visitare un paese molto bello, pieno di chiese e di momunenti importanti, ricco di storia e di fascino antico, un paese in cui si incontra spesso l'imprinting italiano.
 
Ovviamente ci si augura che dopo Kiev la SkyUp Airlines, possa aprire altre vie, Odessa o Lviv, o nel nord del paese, altrimenti raggiungibile, dalla capitale, con scomodi bus o treni che pur veloci, costringono i viaggiatori a lunghe percorrenze, poco confortevoli, sopratutto nel freddo dell'inverno,  della durata di  5-6- 7 ore.    
 
                                                                                           Wilma Zanelli
 
 


 Aeroporto

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top