loading



Tempo di vendemmia - Italia leaderships mondiale nella produzione


 Vendemmia 2019: l'Italia si sta preparando a quest'annata sulla quale si fanno previsioni e stime. Si leggono dati confortanti, nonostante alcune zone del PIemonte, sopratutto del Barolo siano state recentemente danneggiate, anche in modo importante, dal maltempo e dalla grandine.   

Tuttavia, vogliamo essere ottimisti, citando le previsoni dell'Osservatorio del Vino, che riportano questi dati: rispetto alla produzione  straordinaria del 2018 c'è una diminuzione del 16%, ciononostante l'Italia dovrebbe mantenere la leadership mondiale della produzione di vini di eccellente qualità. 

Dalla vendemmia, dai grappoli d'uva e dal vino siamo tutti un po' attratti. Ci sono racconti, libri, aforismi scritti sin dalla notte dei tempi che citano i profumi del mosto, l'allegria del lavoro in cantina, c'è poesia nelle parole dei sommelier, amore nei vignaioli, passione dei winelovers, cultura di un territorio.

C'è qualcosa di sacro che traspare da quel magico frutto della terra e del lavoro dell'uomo... 

Anche noi di Luxury Food and Job auguriamo a tutti una buona vendemmia e un in bocca al lupo all'Azienda Bordone (Cuneo), CasaluWine (Verona), GranCollina (Asti) e Drius (Gorizia) i cui vini, grazie all'export di "Gusto Italiano" potranno essere apprezzati anche in  Ucraina

                                                                                                                                                     Wilma Zanelli 

 

 



Vendemmi 2019
Vendemmia 2019 Drius -Bordone - CasaluWine - GranCollina grazie a Gusto Italiano anche in Ucraina

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top