loading



Bianca Garden - La Thillandsia che vive d'aria


 "Bianca Garden" oggi posa il suo sguardo su una pianta straordinaria. Si chiama "Thillandsia" erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Bromeliacee.

La sua particolarità è quella di vivere senza terreno, adattandosi ad ambienti più disparati, grazie a caratteristiche anatomiche e fisiologiche presenti sulle foglie e all'interno della pianta.

In natura si trova nel Continente Americano, nelle  foreste tropicali, nelle zone desertiche di alcune regioni dell’America del Sud fino ai freddi altopiani andini.

In casi particolari, la Thillandsia fiorisce. I fiori di colore molto vivo, fucsia o arancio (più o meno piccoli o grandi)  si presentano in spighe o grappoli e hanno una  durata che va da diversi giorni a qualche mese, secondo la specie. 
 
 Alcune specie emanano profumi; per esempio, quello della Tillandsia usneoides, assomiglia molto a quello del tiglio in fioritura; altre specie invece, emanano profumi simili a quello del gelsomino.  
 
Come tutte le piante, assorbe e trattiene le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera, comprese le molecole "pesanti" che normalmente le altre piante non sono in grado di assorbire. 
 
La Thillandsia si  adatta  a vivere nelle vostre case, arredando con gusto gli ambienti. La  potrete sistemare in qualsiasi angolo della casa, su qualsiasi supporto o contenitore che ne valorizzi la forma. Vi piacerà per la grande resistenza e longevità.
 
Una pianta adatta anche a chi non possiede il pollice verde, che richiede poche cure, ma che sa ricambiare le attenzioni con la sua presenza "evergreen". 
 
 
                                                                                                                                                                          Bianca Garden.


Tillandsia
Thillandsia vive di aria

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top