Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



La statua del signore dello zucchero - Sumy


Il parco centrale di Sumy (Ukr), è un grande polmone verde che articola la città, con i suoi laghetti sparsi un po' ovunque. Nel parco, ricco di arredo urbano, c'è un'enorme statua dedicata ad un personaggio che ha fatto grande la città di Sumy ed il suo oblast. 

Si tratta di Ivan Kharitonenko grande imprenditore, business man dello zucchero, filantropo, una delle persone più ricche dell'Impero Russo. 

Kharitonenko ha influenzato positivamente lo sviluppo di Sumy; infatti lui e la sua facoltosa famiglia, costruirono scuole, ospedali ed  infrastrutture.   

Il monumento, di cui parliamo, fu costruito con le donazioni dei residenti della città, ed installato nel 1899. Ma con l'avvento del potere sovietico, nel 1920, venne distrutto. La scultura fu riprodotta successivamente, da uno scultore locale, riprendendosi lo spazio che merita.

                                                                                                                                                                                Wilma Zanelli  

 


Il signore dello zucchero - Sumy
Sumy - parco
Sumy - parco
Foto di Wilma Zanelli

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top