Sei pescitariano o flexitariano?      La prima vite a fine 700 nei vigneti di Koblevo      Dnipro ed i suoi 800 ristoranti. Quanti Made in Italy?       L'anguria ed il festival di Hola Prystan'       Ricetta - torta di mandorle alla grappa      Filetto di cervo #ricetta Marco Stefenelli Chef      Aperitivo last minute - vai sul terrazzo e cerca la salvia      Risotto mantecato ai fiori di zucca #ricetta #terroir #Iacovone      Terrina di boudin e patate in crosta      Timballo di porri con mousse di lardo #ricetta #gourmet       
loading



Perder le stelle - #leggigratis


Perder le stelle - ebook su Amazon Wilma Zanelli leggi gratis

Tratto da "Confessioni al ristorante"

.....L’alba del venerdì trova Lucio ai fornelli. Il suo estro quella notte esplode. In un consommè doppio di manzo con julienne di crepes e filangè di pomodoro fresco, seguito da una bisque di crostacei aromatizzata al Brandy e una crema semi montata al pepe rosa.


Il critico gastronomico arriva.

Si chiama Primo e rimane a bocca aperta nel guardare come Lucio si muove, come maneggia il coltello e come monta la panna, quasi accarezzandola.
Olga preoccupata solo dei suoi salumi, neanche s’accorge del Genio in cucina. Primo invece è incantato e per la prima volta non sente il bisogno di tirare fuori il suo dizionario culinario.


“Posso intervistarla, Chef”? Chiede.

“Mi racconta un po’ di sé?”

Olga, indispettita guarda Primo e Lucio e poi si dirige verso il bancone di vendita.

Era da tempo che Lucio non veniva chiamato Chef.

“Cosa pensa delle recensioni e delle critiche scritte dai vostri clienti?” continua Primo “e cosa pensa dei critici gastronomici?”.....

                                                                             Wilma Zanelli - tratto da "Confessioni al ristorante - ebook disponibile su Amazon



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top