Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Museo della toilette - Kiev #volaconlafantasia


A Kiev esiste un Museo privato particolarissimo, che ha ottenuto il Guinnes dei Primati, nel 2016.

Contiene la più grande collezione (580 pezzi) di souvenir a tema toilette in ogni materiale: argento, ceramica, porcellana, legno, plastica e persino cioccolato.

Creato dalla coppia Nikolay e Marina Bogdanenko, è stato aperto nel 2006 con oggetti che provengono da ogni parte del mondo, suddivisi per epoca storica, partendo dalla preistoria ad oggi.

Potrete ammirare vasi da notte, copie di alcuni sedili per toilette, comprendere com' è nata la carta igienica e come funzionava lo smaltimento rifiuti nei castelli. Dell'argomento wc con sciacquone, s'era anche interessato il grande Leonardo da Vinci che per la prima volta aveva disegnato un progetto, il cui modello in legno, è esposto nel Museum.

A questo riguardo, suggeriamo di leggere il “World History of Toilets”, curiosa ed interessante pubblicazione di Bogdanenko, che narra la storia dell'igiene e l' importanza fondamentale della toilette.

                                                                                                                Wilma Zanelli tratto da ebook: "KIev: grattacieli come a New York" su Amazon



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top