Risotto mantecato ai fiori di zucca #ricetta #terroir #Iacovone      Terrina di boudin e patate in crosta      Timballo di porri con mousse di lardo #ricetta #gourmet       Conchiglioni di Gragnano ripieni di caviale di melanzane      Cremino di nocciole delle Langhe #ricetta #gourmet #Tamtamtraifornelli      Filetto di vitello di montagna #chef #Tamtamtraifornelli #gourmet      Spumone alle fragole       #Superman il #cocktail vigoroso      #Cocktail #Take two #aperitiftime      Tokay Kiss #Cocktail #iorestoacasa      
loading



Turismo termale Kosyno e Kvasy - Transcarpazia #volaconlafantasia


Transcarpazia: 50 sorgenti naturali

Turismo termale  a Kosyno e Kvasy.  

L’Ucraina vanta una vasta rete di centri termali: solo nella regione della Transcarpazia 50 sono le sorgenti naturali. Note per le proprietà benefiche, le acque termali sono particolarmente indicate per il loro effetto terapeutico, dovuto alle specifiche proprietà fisico-chimiche, tra cui la temperatura dell’acqua che può raggiungere i 55°C e soprattutto l’alta salinità che le rende uniche al mondo. 
 
Kosyno, è uno dei centri termali più importanti, a 50 chilometri da Uzhorod. A Kosyno, famoso per le sue acque termali arricchite in ferro, sodio, potassio, fluoro e zinco, ogni anno migliaia di turisti arrivano al villaggio, attratti dalle straordinarie capacità curative delle acque termali e dall' ottimo servizio alberghiero offerto.
Il villaggio termale, Kosino Thermal Complex, propone  oltre le terme: la sauna Eucalipto che, con il suo delicato aroma, stimola il sistema immunitario e allontana lo stress. La sauna di sale, che libera e purifica i polmoni e infine la sauna alle erbe, indicata per chi soffre di dolori muscolari e per il forte effetto tonico sulla pelle.  
 
Kvasy: offre balnoterapia e idroterapia a 80 km da Uzhorod e una cinquantina da Muchakeve. Proprio nel centro del paese, vicinissimo alla stazione ferroviaria di Kvasy, per la gioia dei turisti, è nato un resort unico nel suo genere, nel quale l' acqua è la protagonista dei principali trattamenti.
 
Si tratta di un’acqua arsenicale leggermente gassata e con basso contenuto di sali, pompata da un pozzo artesiano che si trova nello stabilimento, dove si possono fare bagni, docce, inalazioni, massaggi in immersione.
 
L'acqua di Kvasy non serve solo a curare patologie, ma è utile anche agli esteti perchè migliora il metabolismo del corpo . Quindi consigliati i pearl bath (immersioni in vasche idromassaggio con microbolle) per rilassare il sistema nervoso centrale e tonificare il corpo,  stimolando i muscoli ed eliminando la cellulite, grazie a massaggi  con un' infinità di docce: sottomarine, circolari... 
 
                                                                                                                                            Wilma Zanelli
 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top