Dnipro ed i suoi 800 ristoranti. Quanti Made in Italy?       L'anguria ed il festival di Hola Prystan'       Ricetta - torta di mandorle alla grappa      Filetto di cervo #ricetta Marco Stefenelli Chef      Aperitivo last minute - vai sul terrazzo e cerca la salvia      Risotto mantecato ai fiori di zucca #ricetta #terroir #Iacovone      Terrina di boudin e patate in crosta      Timballo di porri con mousse di lardo #ricetta #gourmet       Conchiglioni di Gragnano ripieni di caviale di melanzane      Cremino di nocciole delle Langhe #ricetta #gourmet #Tamtamtraifornelli      
loading



Sì viaggiare - fotoreporter per un giorno Dolomiti


Prosegue il viaggio della nostra #fotoreporter per un giorno. Anelise, di origine cuneese, ma residente nella padovana, ci invia i suoi meravigliosi scatti dalle Dolomiti. E poi ecco Madonna di Campiglio quasi deserta, la Val di Sole in una giornata tersa e soleggiata. 

E mentre ammiriamo il paesaggio, pensiamo alla cucina. Chissà quali piatti tipici mangerà, Anelise, in questi giorni. 

Intanto noi suggeriamo un piatto di canederli al burro o di strangolapreti (gnocchi di pane raffermo e spinaci), mentre la sera una minestra da orz (zuppa di verdure, orzo e pancetta).

Come secondo, dopo una giornata di trekking, consiglierei un coniglio arrosto o un cervo . Ovviamente alla degustazione non potrà mancare il  "gulasch alla trentina" e per dessert, un classico strudel oppure lo zelten dolce con canditi e frutta secca. E domani che si fa?

                                                                                                                                                          Wilma Zanelli 

 



foto di Anelise M.
foto di Anelise M.
Val di Sole

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top