Tartine primavera - colori e sapori Gusto Italiano      Calliano, gli asini e gli agnolotti      Una #finestra sulle #cucine #regionali nel #mondo       Fonduta al #granapadano #ricetta #GustoItaliano      Crema al #limone #ricetta #GustoItaliano      #Fricassè d'#agneau et polenta verte #recette GustoItaliano      #Earthquake #aperitivo #ricetta      #Aglio rosso di #Nubia #Sicilia #Trapani #Paceco       #Spuma di #mascarpone al #caffè      Petits fours alle mandorle di Avola      
loading



Sugo di funghi gallinacci #ricetta #GustoItaliano


La ricetta di "GustoItaliano  ИТАЛЬЯНСКИЙ ВКУС" l' export del Made in Italy,  propone un sugo a base di funghi gallinacci, ricetta che legherà perfettamente con la pasta fatta a mano. Ecco gli ingredienti:

400 gr. di gallinacci

200 gr. di lardo affumicato

1 spicchio d'aglio,

un cucchiaio di prezzemolo tritato

sale e pepe q. b.

aceto di vino bianco

brodo vegetale 

50 gr.di burro.

 

Dopo aver pulito e lavato i funghi in acqua e aceto, metteteli sul fuoco in una padella senza condimento per alcuni minuti, fino a quando si saranno perfettamente liberati del'acqua in eccesso. 

Tagliate il lardo a dadini, insieme all'aglio e poneteli in una pentola con una noce di burro. Quando saranno rosolati, aggiungee i gallinacci, e fate cuocere per una trentina di minuti, aggiungendo il brodo, il sale e il pepe. 

Il prezzemolo fresco andrà cosparso, una volta impiattata sulla pasta col suo sugo.  

                                                                                                                                                                 Wilma Zanelli

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top