Tartine primavera - colori e sapori Gusto Italiano      Calliano, gli asini e gli agnolotti      Una #finestra sulle #cucine #regionali nel #mondo       Fonduta al #granapadano #ricetta #GustoItaliano      Crema al #limone #ricetta #GustoItaliano      #Fricassè d'#agneau et polenta verte #recette GustoItaliano      #Earthquake #aperitivo #ricetta      #Aglio rosso di #Nubia #Sicilia #Trapani #Paceco       #Spuma di #mascarpone al #caffè      Petits fours alle mandorle di Avola      
loading



Natale ortodosso 7 gennaio


 Il 7 gennaio, quando i cattolici festeggiano l'Epifania, in Russia ed Ucraina gli ortodossi festeggiano il Natale, un periodo di celebrazioni che parte dal 31 dicembre, fino al 19 gennaio, e si chiude con la solennità dell' Epifania ortodossa.  

Questo accade perchè la religione cristiana Ortodossa segue il calendario Giuliano, con le date posticipate di 13 giorni, mentre i Cristiani Cattolici, quello di Gregorio XIII. 

La festa civile del 31 dicembre, per gli ortodossi non è solo il Capodanno, come per il resto del mondo, ma una giornata speciale, forse la più importante dell'anno, per decorare l’albero e ritrovarsi in famiglia. 

Nella notte a cavallo tra la fine di dicembre e l' inizio di gennaio la tradizione vuole che arrivi Nonno Gelo con la sua nipotina. Entrambi vestiti d'azzurro e pelliccia bianca, lasceranno sotto l'albero di Natale, doni e dolciumi per i bambini. In molte famiglie,  il 31 dicembre è l'occasione per scambiarsi i regali anche tra adulti, come nella vigilia di Natale, fanno i cattolici.  

Durante il periodo sovietico, in cui le tutte le celebrazioni religiose erano vietate, pensate che, per propaganda politica, persino l' abito blu di Nonno Gelo, cambiò colore, diventando di un intenso e brillante colore rosso.  

                                                                                                                                  Wilma Zanelli



Alberi natalizi - Ucraina

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top