Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      
loading



Paesana fa il bis col concerto sinfonico di Ferragosto 2023


Il tradizionale Concerto Sinfonico di Ferragosto si svolgerà per la seconda volta nel Comune della provincia Granda di Paesana. Per questo 43° esimo concerto, la location scelta sarà Bric Lombatera. 

Un ritorno in Valle Po: nel 1981 il primo Concerto Sinfonico ebbe luogo al Rifugio Quintino Sella. Poi, l'Orchestra Bruni della Città di Cuneo è tornata più volte ad esibirsi in valle: a Paesana in località Pian Croesio nel 2001, al Pian del Re di Crissolo nel 2013 e nel 2018 in località Fontanone di Pian Muné di Paesana.

L'evento, che anche quest'anno sarà trasmesso in diretta nazionale TV su RAI 3 dalle ore 12.45 di martedì 15 agosto.  

Fabio Carosso, Vicepresidente Regione Piemonte e Assessore regionale alla Montagna dichiara: "La scelta di Paesana testimonia la volontà di un ritorno alle origini di una manifestazione che da sempre dedica attenzione alla valorizzazione dei vari territori che compongono il nostro Piemonte".

In Valle è tutto pronto. Cartelloni sulla strada dalla frazione Erasca verso Pian Munè, informano da giorni che la strada sarà interdetta alla circolazione dalle 22 della sera precedente il 15 agosto. Ci sarà il servizio bus da Paesana verso Pian Munè. Transenne sono già posizionate sulle stradine laterali e gli operai stanno mettendo a lustro la strada, (che, a detta di alcuni residenti, di cui ci facciamo portavoce, necessiterebbe di un bella completa asfaltatura). Già molti turisti stanno cercando tra le borgate, sentieri secondari per raggiungere, a piedi, Bric Lombatera, con in spalla lo zaino pieno di leccornie. Non resta che sperare nel bel tempo (che lassù la fa da padrona) controllando in anticipo le previsioni meteo. 

Un consiglio degli esperti del luogo: non dimenticate una giacca impermeabile, ma solo per scaramanzia, ovviamente.   

                                                                                                                                            Wilma Zanelli  


Transenne sulle stradine secondarie

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top